lunedì 4 novembre 2013

COSMOFOOD: a Vicenza dal 16 al 19 novembre



Anche in un momento di difficoltà economica, il settore alimentare italiano propone numeri di tutto rispetto, con un fatturato che nel 2012 ha toccato i 130 miliardi di euro, un’occupazione globale di 405.000 addetti ed esportazioni per quasi 25 miliardi di euro (fonte Federalimentare). In un contesto in evoluzione, è forte l’esigenza di avere una manifestazione dedicata a 360° alla filiera agroalimentare italiana e al settore delle tecnologie collegate.

La prima edizione di Cosmofood, in Fiera di Vicenza dal 16 al 19 novembre, si annuncia come un evento imperdibile, grazie alla formula innovativa, al ricco programma di eventi e momenti di formazione dedicati al pubblico, ma anche ai professionisti dei settori food, beverage & technology.
Cosmofood è l’unica manifestazione del triveneto dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane, alla ristorazione, alle tecnologie e attrezzature professionali. 
La manifestazione è firmata dalla società Mantova In, fondata e diretta da Mauro Grandi, giovane imprenditore che ha scelto la Fiera di Vicenza come location ideale per ospitare il nuovo “salotto del gusto” all’insegna della qualità, della cultura del buon cibo e del buon bere e della qualificazione professionale degli operatori.

Sono attesi a Cosmofood 200 espositori provenienti da tutte le Regioni italiane ospitati nel Padiglione G (Ingresso Est) di Fiera di Vicenza, articolati in sei aree tematiche dedicate a specialità, vini, birre, ristoranti, alimenti bio, tecnologie e attrezzature professionali.


“Partecipare a Cosmofood – afferma Mauro Grandi – per le aziende produttrici di tecnologie significa poter incontrare i professionisti del settore, ristoratori, chef, pasticceri, baristi, esercenti di pubblici esercizi, presentando le ultime novità, proponendo corsi di formazione e iniziative specifiche per facilitare il contatto con i potenziali acquirenti. Per il pubblico significa vivere un’esperienza emozionante con la possibilità di seguire eventi, show cooking, dimostrazioni e degustazioni facendo acquisti direttamente in fiera”.




ORARI:
sabato e domenica dalle 09:00 alle 22:30
lunedi e martedì dalle 09:00 alle 19:00

INGRESSO UNICO: 6,00 €

GRATIS per disabili e bambini fino a 10 anni                                   
PROMO SCUOLE: ingresso € 4,00                                                        
Biglietteria on line: possibilità di usufruire di scontistiche 2x1   

Per maggiori informazioni consultare il sito www.cosmofood.it

Nessun commento:

Posta un commento